Nel periodo estivo, siamo esposte maggiormente ai raggi solari e al caldo, di conseguenza risulta più facile che la nostra pelle in estate sia più secca e disidratata. Scopri come il Centro Estetico Lorenziana può aiutarti a ritrovare una pelle più idratata ed evitare così un invecchiamento precoce della tua pelle.

PELLE SECCA O PELLE DISIDRATATA?

E’ importante distinguere la pelle secca alipica da quella disidratata, la cute infatti attraverso il mantello idro-lipidico composto da una fase acquosa e una fase grassa, mantiene la pelle in equilibrio.

L’acqua che arriva al derma dagli strati profondi attraverso la giunzione dermoepidermica varia dal 10 % al 20 % grazie all’ NMF e alla funzione barriera dei corneociti, la pelle trattiene acqua e ne blocca la fuoriuscita.

Per questo è fondamentale restituire le sostanze funzionali lipofile alla cute alipica e le sostanze idrofile a quella disidratata.

Una Pelle disidratata sembra meno giovane

La disidratazione profonda è collegata all’invecchiamento delle fibre collagene del derma, la disidratazione superficiale alla diminuita e alternata qualità dell’ NMF, da uno strato corneo sottile, dall’uso di cosmetici non adeguato ma anche da una protezione inadeguata.

La pelle secca e disidratata è soggetta ad irritazione, arrossamento, screpolature, e reagisce all’uso di sostanze alcaline o all’acqua, non parliamo poi degli agenti climatici quali vento, sole, calore che in questa stagione sono all’ordine del giorno.

Una buona detersione rappresenta il gesto quotidiano fondamentale per mantenere la pelle sana.

Lo sporco e le tossine devono essere rimosse ma senza alterare la barriera protettiva naturale presente sulla pelle.

Consigliamo, quindi, un detergente eudermico e sebo-simile “MY LATTE DETERGENTE EMDS” in quanto ricco di estratti vegetali come camomilla e malva e di un attivo come il bisabololo.

Attenueremo così rossori e infiammazioni cutane, completeremo la detersione con “MY TONICO EMDS” per mantenere il PH acido cutaneo e rimuovere i residui di calcare presenti nell’acqua che si depositano dopo il risciacquo.

Acqua di hamamelis, estratto di tiglio, rosa centifoglia e rusco contenuti nel tonico completeranno la nostra fase idratante di detersione.

Solo ora dopo una detersione ottimale, andremo ad integrare le vitamine, le vere amiche per la pelle!

Per integrare sia le vitamine di natura lipofila che quelle di natura idrofila applicheremo l’Elisir VIT-AGE, un mix di oli sebo-simili ( aloe vera, jojoba, mandorle dolce) e vitamine E, vitamine F, betacarotene.

La nostra Crema VIT- AGE ricca di vitamine idrofile, pantenolo precursore della VIT B5, VIT B3, VIT C completerà una beauty routine perfetta per le pelli disidratate.

Il programma multivitaminico prevede l’applicazione di 1 fiala a sera per 30 giorni in abbinamento alla crema VIT- AGE applicata mattina e sera.

IL VISO APPARIRÀ PIÙ LEVIGATO, NUTRITO E LUMINOSO.

Estetica Lorenziana vi aiuta a proteggere la bellezza del viso rinforzando le difese naturali della pelle grazie a prodotti specifici e affidabili.

Related posts

ESTETICA LORENZIANA
di Dossi Lorenziana

Piazza Vittorio Emanuele II, 9
Sant’Ambrogio di Valpolicella
37015 Verona - ITALY
TEL: 045.6862716
* +39 345 7814162