Trattamenti Lorenziana

Depilazione Diodo

Il laser a diodi genera una luce ad alta intensità con una lunghezza d’onda di 808 nm che agisce sul follicolo pilifero. L’efficace sistema di raffreddamento è stato progettato per proteggere in modo efficace lo strato esterno dell’epidermide da eventuali danni termici.

TRATTAMENTI LASER

LIGHTOUCH è un dispositivo a emissione Mega Diodo, che viene utilizzato con una particolare tecnologia confortevole e non invasiva.

MEGA DIODE è un apparecchio computerizzato che utilizza un sistema non invasivo specifico per l’eliminazione dei peli indesiderati del corpo.

COME FUNZIONA

La depilazione mediante il laser si basa sulla cosiddetta fototermolisi selettiva. La luce laser distrugge in maniera selettiva il pelo, poiché il suo bersaglio è rappresentato dalla melanina, cioè il pigmento che colora il pelo.

Il ciclo del pelo riconosce 3 fasi e varia in relazione al sesso, all’età e alla regione cutanea.

  1. Fase di crescita ( fase anagen). Questa fase può durare mesi o anni.
  2. Fase regressiva ( fase catagen). Dura pochi giorni.
  3. Fase di riposo ( fase telogen). Dura qualche settimana.

Il laser risulta efficace solo sui peli in fase anagen poiché in tale fase il bulbo è ricco di melanina. Il laser non è efficace sui peli in fase telogen in quanto la melanina è scarsamente o per nulla rappresentata nel bulbo pilifero.

In un’area di cute non tutti i peli sono in fase anagen, per questo motivo sono necessarie più sedute a distanza di tempo, per poter distruggere progressivamente la maggior parte dei peli. Le sedute consigliate sono 12 con frequenza mensile.

INDICAZIONI

Tale trattamento non presenta effetti collaterali, se si adottano le opportune precauzioni e si seguono attentamente le avvertenze indicate dall’operatore che effettua il trattamento.

Più precisamente esistono, controindicazioni assolute e relative.
Le controindicazioni assolute, sono quelle che prescindono dalla tecnologia del dispositivo, ma sono inerenti alla condizione specifica del cliente (es. gravidanza e allattamento, tumori).

Le controindicazioni relative, invece, sono riferite a quei clienti che presentano particolari stati patologici, nei quali il trattamento con MEGA DIODE può interferire con l’evoluzione della malattia o con la terapia in atto che dovranno essere comunicate nel CHECK-UP conoscitivo.

ESTETICA LORENZIANA
di Dossi Lorenziana

Piazza Vittorio Emanuele II, 9
Sant’Ambrogio di Valpolicella
37015 Verona - ITALY
TEL: 045.6862716